CREARE DIVERTENDOSI

CREARE DIVERTENDOSI

giovedì 21 dicembre 2017

Ultime foto di questa barbie. Posso dire che il lavoro più impegnativo è stato sicuramente creare la borsa e le scarpe. Era la prima volta, dovrei comunque migliorarmi con le prossime.


domenica 17 dicembre 2017

Anteprima di un nuovo arrivo.

domenica 3 dicembre 2017

Oggi inizio anche a pubblicare una nuova serie di barbie molto più  elaborate.


Oggi vado a pubblicare altre foto relative alla bambola della scorsa settimana.


sabato 25 novembre 2017

Finalmente l'ho finita! Con questa barbie chiudo la mia prima esperienza di ritocco e abbellimento bambole. Con la prossima, che arriverà presto, inizia una nuova fase sicuramente più impegnativa ma con un risultato che sarà sorprendente. Intanto vado a pubblicare queste foto.

                                                              Una giornata fuori porta

 
 
 

 

domenica 19 novembre 2017

Oggi voglio parlare un po' di me, per far capire meglio chi sono. Mi chiamo Monica, ho 52 anni e da sempre ho la passione del creare. Sono diplomata in ragioneria, lavoro nell'azienda di mio marito ma quando ho tempo mi rilasso dando vita a qualche oggetto. L'istinto di realizzare un qualcosa fa parte di me fin da quando ero piccola. Infatti mi è sempre piaciuto disegnare; alle elementari e alle medie ero apprezzata dai miei insegnanti per queste mie doti. Al momento della scelta scolastica superiore però commisi un errore preferendo una scuola tecnica, che comunque mi è stata utile nel lavoro, ma sicuramente priva di soddisfazioni. Finite le superiori cercai di rimediare frequentando una scuola di moda e design a Milano, ma la cattiva convivenza con la città non mi permise di continuare. Tornata a casa trovai lavoro come impiegata per diversi anni, nel frattempo cercai di soddisfare la mia voglia di creare facendo un corso di arredamento e architettura a Padova che mi permise di praticare un lavoro per alcuni anni abbastanza soddisfacente. Con il tempo poi il matrimonio, un figlio, il lavoro con mio marito mise in attesa tutto il mio tempo libero. A distanza di anni, ora riesco a trovarmi degli spazi che impiego in creazioni di vario genere e che voglio condividere con tutti coloro che verranno a visitare il mio blog. Buona visione.



 

domenica 12 novembre 2017

Circa due estati fa, nella cameretta di mio figlio, nella casa al mare, c'era un letto senza testiera. Ho cercato di acquistarne una, ma non trovandola a causa delle misure troppo ristrette, ho pensato di crearne una io. Con un pezzo di tavola tagliata a misura, rifinita con delle cornici, verniciata di bianco e blu, con un disegno marittimo creato al centro con uno stencil è risultato quello che si vede nella foto qui sotto.


domenica 5 novembre 2017

Ho in cantiere altre due bambole, presto le pubblicherò, nel frattempo oggi vado a postare un altro mio lavoro fatto l'inverno scorso. Si tratta di un quadro fatto sempre con la tecnica materica. In questo caso però non ho usato il gesso ma carta e colla vinilica su tela. Creata poi la base ho dipinto con i colori acrilici.

mercoledì 1 novembre 2017

Anche se la mia passione prediletta è il restyling di barbie, di tanto in tanto mi piace creare anche dei quadri. Oggi ne pubblico uno fatto alcuni anni fa. La tecnica usata è quella materica, in pratica ho lavorato del gesso su tela e applicato un immagine di paillettes. Il gesso una volta secco l'ho dipinto.

 
  

domenica 22 ottobre 2017

Oggi pubblico le foto di un altra barby molto vecchia. Ha circa una quarantina di anni ed essendo
abbronzata ho pensato di creargli un set marittimo.


 
                                           
                                                                Una giornata in spiaggia

domenica 15 ottobre 2017

Ancora una barby, acquistata mesi fa e modificata. Voglio precisare che anche i supporti sono fatti da me; sono ancora alle prime armi ma conto di migliorarmi nel tempo.
Serata disco

Naturalmente, come si può vedere non mi dedico solo alle dolls, mi piace anche spaziare in ambiti vari, purché siano di mio interesse; in questo caso ho migliorato un vecchio comodino. Ho usato la tecnica del decoupage usando carta dei fumetti e vernice bianca per le rifiniture.
Con la stessa tecnica ho recuperato anche un altro vecchio mobiletto. L'effetto che volevo dare in questo caso è quello della libreria.
 

        Comodino     
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
                                                                                                                                                                            
 
 
 
 



sabato 14 ottobre 2017

        
                                                                   Primavera in città
                                                                                          
La bambola che si vede in queste foto è una barby acquistata non molto tempo fa. Ovviamente l'ho modificata a cominciare dai cappelli con l'aggiunta di meches scure e acconciatura; ho creato insomma un look primaverile da città. La mia intenzione è quindi di renderle realistiche il più possibile.
                                                                  
 

 

domenica 8 ottobre 2017

Questo si può dire che è stato il mio primo esperimento. Ho cercato tra i miei vecchi giocattoli e ho trovato le mie barbie con le quali ho giocato tantissimo da bambina. Ho preso la più anziana e malridotta e ho pensato: "perché non ridare un po' di dignità a questa povera bambola che tanto mi ha fatto divertire da piccola?!". Era sporca con i capelli sciupati e gli occhi rovinati; l'ho quindi lavata, pettinata e rifatto il trucco. Sono poi passata alla creazione del look.
Dedico questo blog a tutte quelle mamme che vogliono fare felici le loro bambine. Inizio infatti subito con il postare le immagini delle mie modelle.
Look autunnale

 
Passeggiata al parco in un giorno d'autunno